Apprendimento efficace
Il successo formativo a scuola - 11 marzo

L'11 marzo primo incontro di "Giochiamo d'anticipo" 2017. Il tema centrale del successo formativo e della sua importanza fin dalla più tenera età sarà di scena nel primo incontro che si terrà presso l'Istituto Comprensivo "Chini" di Motecatini. Nessuna scuola può dirsi tale se non garantisce questo successo a tutti i suoi alunni.



Questo incontro come quello successivo è anche inizio di un percorso formativo per chi lo vorrà. In pratica le quattro ore del convegno possono contare come ore in presenza all'interno di un'unità formativa coerente nella tematica, che sarà organizzata dalla nostra associazione insieme alla rete di scuole We Care. 

E' consigliabile iscriversi on line da questo link, in questo modo eviterete il tempo di scrivere i vostri dati all'ingresso. In ogni caso dalle 8.30 saranno aperte le iscrizioni nell'androne di ingresso della scuola primaria "Giovanni Pascoli".

Alle 9.00 ci saranno i saluti di avvio della dirigente scolastica Anna Pagni che ci ospiterà, del presidente dell'Associazione Galileo Andrea Faini e della coordinatrice della rete di scuole We Care.

Quindi alle 9.30 la relazione di apertura “A tre anni i giochi sono fatti!” della Dott.ssa Cinzia Mion  (curriculum, potete anche seguire un video), quindi alle 10.30 “Vasi vuoti o piante da crescere?” del Prof. Giuliano Giuntoli responsabile scientifico del nostro progetto/metodo Galileo  (curriculum).
 
Dopo aver ascoltato le analisi, spiegazioni, suggerimenti degli esperti potremo alle 11:30 ascoltare percorsi, esperienze e buone pratiche a cura degli Istituti Comprensivi di Busana (RE), Coreglia Antelminelli (LU), Gallicano (LU), Montecatini “Chini” (PT), Pontebuggianese (PT),  e del Nido “La giostra dei colori” (LU). Insomma come si può in concreto lavorare perché il successo formativo smetta di essere una espressione vuota per diventare un obbiettivo concreto della nostra attività didattica.
 
Si concluderà con lo spazio per la discussione, che speriamo sia vivace e utile.
L'incontro si tiene presso la sede dell'IC Chini Galilei di Montecatini in viale San Francesco d'Assisi, 20Da qui potete vedere la mappa stradale. 

Valutazione Articolo

Punteggio Medio: (Ancora Nessun Voto)

Argomenti Correlati

Informazioni e testi ufficiali

"Il successo formativo a scuola - 11 marzo" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati
Nodo: costruire le intelligenze favorire il ben-essere Ultimo inserimento News; 04:03:36 24/09/2017
[ Privacy - Note Legali - Accessibilita' - Credits - Mappa del Sito - Elenco Siti Tematici]

Associazione Galileo
Via dei Cipressi, 4, Gallicano LU, Italia Gallicano (Lu)

Responsabile Pubblicazione:Umberto Bertolini Email:info@associazionegalileo.org